SOTTOSTRUTTURE TERRART®- FLEX
La sottostruttura TERRART®-FLEX è la struttura di supporto comune per tutte le linee di prodotto del sistema TERRART®. È molto facile da maneggiare e la sua flessibilità consente l'integrazione armoniosa del sistema TERRART® con qualsiasi tipo di parete classica e moderna.
Il sistema di supporto brevettato TERRART®-Flex, sviluppato all'interno della gamma di prodotti TERRART®, comprende solo 15 componenti singoli, pertanto risulta molto facile da installare.

SOTTOSTRUTTURA ALTERNATIVA
I nostri sistemi di sottostruttura alternativi garantiscono una soluzione economica ed una installazione rapida con un nuovo tipo di sistema di assemblaggio.
- Il sistema consente di eseguire sostituzioni parziali della facciata in qualsiasi momento.
- Tutte le placchette nelle nostre sezioni TERRART® sono standardizzate e quindi sono sempre possibili soluzioni di sottostruttura alternative.
- Una volta che i profili di supporto orizzontali e le staffe di supporto sono stati montati, i profili a T verticali vengono messi a piombo con precisione e avvitati sulle staffe pre-forate.
- Dopo che l'isolamento è stato installato sul muro portante, le clips degli elementi in terracotta di base vengono fissati con rivetti in acciaio inossidabile e il primo elemento viene posizionato su questo supporto inferiore.
- Successivamente viene fissata la clip superiore a tenere in posa sotto pressione l’elemento in terracotta, e così di seguito. I singoli elementi in terracotta possono essere rimossi da una facciata cieca e sostituiti qualora necessario.

SOTTOSTRUTTURA PER TERRART®- BAGUETTE
Per il nostro prodotto TERRART® Baguette, sono disponibili due sistemi base di sottostruttura:
Sistema con fissaggio di testata e sistema con fissaggio posteriore.
La scelta del sistema dipende dalla situazione in loco, entrambi i sistemi possono essere adattati alle richieste strutturali. La scelta del sistema di sottostruttura dipende dai criteri di progettazione.